Area Games

E3 2017, i videogiochi più attesi da The Big Blog Theory

e3 2017

E3 2017: passiamo in rassegna ai videogiochi che non vediamo l’ora di giocare.

Un’altra edizione dell’E3 è ormai alle spalle, e sono tantissimi i prodotti e i titoli videoludici annunciati quest’anno sul palco di Los Angeles.

Non sono qui per discutere, come si fa di solito, su chi tra Microsoft e Sony l’abbia spuntata o quale casa videoludica sia riuscita a rubare la scena. L’obbiettivo è quello invece di passare in rassegna ai titoli che personalmente attendo con grande fiducia.

E3 2017: l’elenco dei videogiochi più attesi

The Evil Within 2

Con il primo capitolo, Shinji Mikami era riuscito con successo a farmi riconciliare con quel genere horror-videoludico da lui stesso consacrato nel 1996 con il primo Resident Evil. Mi sembra quindi scontato dire che The Evil Within 2 merita assolutamente di essere provato, visto soprattutto l’interessante trailer mostrato all’E3.

Spider-Man

Un buon titolo sullo spara-ragnatele Marvel manca dalla prima Playstation, e questo nuovo Spider-Man potrebbe davvero essere il gioco che tutti i fan del personaggio attendevano da moltissimo tempo. La spettacolare demo di gameplay promette di offrire un’esperienza di gioco a 360° nei panni dell’amichevole Spidey di quartiere.

Monster Hunter World

Fa finalmente ritorno sulla console di casa Sony (ma anche su Xbox e PC) un titolo che ho apprezzato tantissimo su Playstation 2. Monster Hunter World fa sperare in un sistema di gioco immutato rispetto ai precedenti capitoli, ma che sarà comunque ricco di innovazioni, tra cui una mappa di gioco completamente esplorabile e senza caricamenti.

Far Cry 5

Avendo apprezzato tantissimo sia il terzo che il quarto capitolo, l’attesa per Far Cry 5 è molto alta. Il trailer ci mostra un’ambientazione, una trama e dei personaggi nuovi ed originali. La maggiore aspettativa, per quelli che come me adorano lo stile di Far Cry, è che lo stile, il gameplay e lo spirito del gioco restino intatti.

Days Gone

Per chi come me adora gli open world, gli horror ed è un fan sfegatato degli Zombi, non può che essere Days Gone il gioco più atteso tra quelli presentati all’E3. Il gameplay mostrato all’evento di Los Angeles ci fornisce una ricca e stimolante anteprima di quella che potrebbe rivelarsi una delle migliori esclusive PS4.

Fatemi sapere nei commenti o sui social cosa ne pensate e quali sono per voi i titoli presentanti all’E3 2017 più attesi.

Info sull'autore

Massimo Del Prete

Laureato in Scienze Politiche alla Federico Secondo di Napoli, è un giornalista e copywriter. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto ciò che riguarda il campo dell'informatica e della tecnologia. Lavora come IT Manager presso la ADPSoftware, dove si occupa anche dello sviluppo di Siti Web, di Social Media Marketing e di consulenza Seo.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: