Fumetteria Videoteca

Hugh Jackman dice addio con “Logan”: 5 attori che sarebbero perfetti per Wolverine

hugh jackman

Hugh Jackman abbandonerà le vesti di Wolverine con “Logan”: 5 attori che potrebbero prendere il suo posto

Il 2 marzo nelle sale italiane arriverà “Logan“, terzo film stand-alone dedicato al personaggio Marvel Wolverine. Durante il tour promozionale della pellicola, Hugh Jackman ha annunciato ciò che ormai si sapeva già da tempo, ovvero che questa sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe interpretato il più famoso e amato tra gli X-Men.

Elogiato spesso per aver dato vita ad uno dei migliori connubi interprete-supereroe, l’attore australiano lascerà un vuoto abbastanza consistente nel cuore di tutti noi fans. Jackman è stato Wolverine per ben nove volte, e personalmente ritengo difficile immaginare qualsiasi altro individuo riprendere quel ruolo.

Tuttavia per Fox varrà il classico “The Show Must Go On“, e sono già in programma nuove pellicole per sfruttare per bene i diritti della Marvel riguardo gli X-Men. Trovo quindi altamente improbabile il rilascio di nuovi prodotti cinematografici sui mutanti, senza la presenza di un personaggio importante come Wolverine.

Quindi, se proprio si deve andare avanti, ecco  5 attori che potrebbero vestire i panni del nuovo Logan:

5. Michiel Huisman

Michiel Huisman

Conosciuto principalmente per il ruolo di Dario ne Il Trono di Spade, Huisman potrebbe essere una buona scelta per il ruolo di Wolverine. L’attore olandese, oltre ad avere un look adeguato, ha dimostrato, nei pochi ruoli ottenuti sia sul grande che sul piccolo schermo, di possedere il giusto carisma per la parte.

4. Luke Evans

Risultati immagini per luke evans

Nonostante sia ancora un under 40, l’attore gallese ha già una consistente carriera cinematografica, con tantissimi ruoli in pellicole fantasy e di azione come Dracula Untold, Scontro tra Titani e Fast & Furious 6. Se guardiamo prettamente al fattore estetico, Evans potrebbe non essere la scelta migliore, ma le sue capacità interpretative per ruoli action potrebbero regalarci un’interessante versione di Wolverine.

3. Scott Eastwood

scott eastwood

Figlio d’arte del grandissimo Clint, Scott ha dalla sua parte sia il physique du rôle che l’età. Con una folta barba e un sigaro tra i denti, Eastwood junior rappresenterebbe un ottimo recast del personaggio, in linea con quanto fatto con gli altri personaggio degli X-Men in Apocalypse.

2. Charlie Hunnam

charlie hunnam

Personalmente ho sempre ritenuto Charlie Hunnam non solo un bravissimo attore, ma anche molto sottovalutato. Fortunatamente sembra che anche ad Hollywood se ne siano accorti, ed infatti il Jax Teller di Sons of Anarchy sarà meritatamente il protagonista dell’ultimo film di Guy Ritchie “King Arthur: Legend of the Sword“. Hunnam possiede sia il fisico, che le giuste doti attoriali per interpretare al meglio il nostro amato Logan.

1. Tom Hardy

tom hardy

Stiamo parlando di uno dei migliori attori in circolazione e che potrebbe davvero regalare a tutti i noi fan il miglior Wolverine possibile. Dopo aver vestito in maniera egregia i panni di Bane nell’ultimo Batman di Nolan, Hardy è stato spesso accostato a nuovi ruoli da cinecomics come per esempio The Punisher. Tuttavia, ciò che ha sempre fatto storcere il naso ai puristi dei fumetti è l’altezza dell’attore britannico non proprio titanica (solo 1,75 cm). Un dettaglio che nel caso del mutante con gli artigli mette d’accordo davvero tutti, essendo Wolverine tra i personaggi più bassi dell’universo fumettistico Marvel.

Questi sono i 5 attori che per me potrebbero degnamente raccogliere l’eredità di Hugh Jackman, che come già detto ad inizio articolo con Logan smetterà di estrarre artigli di adamantio sul grande schermo.

Vi lascio con il meraviglioso trailer del film, e vi invito a dare un’occhiata la mia top 10 dei supereroi dove Wolverine è stato inserito al settimo posto.

Info sull'autore

Massimo Del Prete

Laureato in Scienze Politiche alla Federico Secondo di Napoli, è un giornalista e copywriter. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto ciò che riguarda il campo dell'informatica e della tecnologia. Lavora come IT Manager presso la ADPSoftware, dove si occupa anche dello sviluppo di Siti Web, di Social Media Marketing e di consulenza Seo.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: