Videoteca

Addio a Bill Paxton: l’attore di Aliens e Titanic aveva 61 anni

Bill Paxton, famoso per i suoi ruoli in Aliens e Titanic, è morto a causa di complicazioni dopo un intervento cardiaco.

Ci tenevo a dare il mio saluto a Bill Paxton, che il 25 febbraio si è spento a soli 61 anni. L’attore è deceduto a causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico al cuore.

Nonostante potesse dare ancora tanto al cinema, Paxton ci lascia con una lunga carriera cinematografica di tutto rispetto, iniziata nel 1975 con Crazy Mama. Importante l’incontro nel 1984 con James Cameron che gli permetterà di recitare in Terminator, Aliens e in ne Il buio si avvicina, diretto dall’allora moglie Kathryn Bigelow.

Personalmente, Bill resterà sempre nel mio cuore per l’interpretazione del soldato Hudson in Aliens Scontro Finale. Una pellicola che ha caratterizzato la mia infanzia, così come tutti i personaggi che hanno contribuito a renderla uno dei miglior sequel della storia del cinema. Positiva anche la recente prova in Edge of Tomorrow, dove l’attore aveva ampiamente dimostrato di essere ancora “sul pezzo”.

Addio Bill Paxton, il tuo «Escono fuori dalle fottute pareti» riecheggerà per l’eternità.

bill paxton

 

Info sull'autore

Massimo Del Prete

Laureato in Scienze Politiche alla Federico Secondo di Napoli, è un giornalista e copywriter. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto ciò che riguarda il campo dell'informatica e della tecnologia. Lavora come IT Manager presso la ADPSoftware, dove si occupa anche dello sviluppo di Siti Web, di Social Media Marketing e di consulenza Seo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: